grigliato1_1280x540
grigliato2_1280x540
Hiromi

HIROMI

JULY 3rd

with Anthony Jackson

& Simon Philips

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Volcan-1

JULY 3rd

VOLCÁN QUARTET

with Gonzalo Rubalcaba

Giovanni Hidalgo

Horacio "El Negro" Hernandez

Armando Gola

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

kurtelling

KURT ELLING

JULY 5th

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Bireli Lagrene

JULY 5th

BIRÉLI LAGRENÈ

GIPSY QUARTET

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Antonio Faraò – European Jazz Expo – EJE 2015 – Sardinia

ANTONIO FARAÒ

JULY 5th

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Parco dei Suoni
Parco dei Suoni

GET A 40% DISCOUNT ON THE EJE’S TICKETS BOOKING YOUR HOTEL OR B&B

PRENOTA IL B&B O ALBERGO DA QUESTO SITO E RICEVERAI IL 40% DI SCONTO SUI BIGLIETTI

CLICK HERE TO CHECK THE OFFERS >>

Stefano D’Anna, sassofonista e compositore tra i più stimati sulla scena jazzistica da oltre vent’anni, noto anche oltre i confini italiani per la sua spiccata sensibilità, le sue capacità espressive e l’esecuzione impeccabile, si ripresenta all’EJE con un quartetto stellare insieme a Massimo Ferra alla chitarra, Francesco Sotgiu alla batteria e Piero Di Rienzo al contrabbasso.
Originario di Palermo, arriva in Sardegna nel 2010, dove intraprende diverse collaborazioni con musicisti di rilievo della scena del capoluogo sardo, come Francesca Corrias e il New Ensemble di Paolo Carrus, il giovane contrabbassista Matteo Marongiu, con l’incisione del cd “Open Letter to Mingus”, pubblicato da Improvvisatore Involontario, e il batterista Gianrico Manca.
Ha inoltre collaborato con molti tra i musicisti più rappresentativi del panorama nazionale, tra cui Roberto Gatto, Enrico Pieranunzi, Stefano Sabatini, Greg Hutchinson, Steve Swallow, Gary Valente, Archie Shepp, Steve Grossman, Gil Evans, Carla Bley, Lester Bowie, e tantissimi altri. Con Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra ha realizzato un CD intitolato “Leapin’ in” che è stato incluso nel libro “The Penguin Guide to CD, LP & Cassettes”, una enciclopedia della produzione jazzistica mondiale curata dai critici britannici Richard Cook e Brian Morton, in cui gli è stata attribuita la valutazione massima di quattro stelle. Nel 1992 é risultato vincitore del referendum annuale indetto dalla rivista “Musica Jazz” tra i giornalisti specializzati, classificandosi al primo posto nella categoria “Miglior Nuovo Talento”. Nel 1998 il suo CD “Carousel” è stato votato miglior disco di jazz italiano dalla rivista “Basimedia Magazine”. Nel 2013 pubblica per S’Ardmusic con Matteo Marongiu al contrabbasso, Gianrico Manca alla batteria, e Enrico Bracco alla chitarra Soundscape, una ideale jazz-skyline tra la Sardegna e la Sicilia.