grigliato1_1280x540
grigliato2_1280x540
Hiromi

HIROMI

JULY 3rd

with Anthony Jackson

& Simon Philips

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Volcan-1

JULY 3rd

VOLCÁN QUARTET

with Gonzalo Rubalcaba

Giovanni Hidalgo

Horacio "El Negro" Hernandez

Armando Gola

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

kurtelling

KURT ELLING

JULY 5th

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Bireli Lagrene

JULY 5th

BIRÉLI LAGRENÈ

GIPSY QUARTET

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Antonio Faraò – European Jazz Expo – EJE 2015 – Sardinia

ANTONIO FARAÒ

JULY 5th

Artist Bio >>

Buy Tickets >>

Parco dei Suoni
Parco dei Suoni

GET A 40% DISCOUNT ON THE EJE’S TICKETS BOOKING YOUR HOTEL OR B&B

PRENOTA IL B&B O ALBERGO DA QUESTO SITO E RICEVERAI IL 40% DI SCONTO SUI BIGLIETTI

CLICK HERE TO CHECK THE OFFERS >>

Freschezza e sperimentazione ai confini del jazz tra hip hop più sotterraneo e black music. “Biography” è la title track del nuovo lavoro discografico di Francesca Corrias, vocalist ben nota nella scena jazz cagliaritana, il cui carnet di collaborazioni vanta nomi molto prestigiosi del panorama italiano e internazionale, come quello di Gianrico Manca, batteria e arrangiamenti in questo nuovo progetto “Roundella” targato S’Ardmusic. Un quartetto collaudatissimo che vede, oltre a voce e batteria, Mauro Laconi alla chitarra e Filippo Mundula al contrabbasso. Un interessante lavoro vicino alle sonorità della strada, che esalta il ritmo e la melodia, e traccia con grande esperienza nuove strutture e concezioni armoniche, senza mai adagiarsi su scelte troppo facili.
Il singolo, lanciato in esclusiva per il portale nazionale Rockit, uscito insieme al videoclip con la regia di Luca Percivale e la grafica di Fabio Coronas, ha già raggiunto la prima posizione nella classifica degli ascolti del portale, tra i più noti nel mondo del web musicale. L’uscita dell’album è prevista invece in ottobre 2015.
Francesca Corrias, tra le migliori cantanti jazz della Sardegna, sempre più apprezzata nel panorama jazz internazionale, con la sua grande versatilità nelle corde vocali e i testi sempre attuali porta avanti con successo i suoi numerosi progetti con i quali ha calcato i palchi più importanti come Time in Jazz, Umbria Jazz, European Jazz Expo, Nasjonal jazzscene in Norvegia, Londra. Il penultimo lavoro discografico si intitola “Songshine”, un disco che rivela una grande maturità artistica e che l’ha vista cantare al fianco di un grande jazz singer come David Linx.
Gianrico Manca, apprezzato batterista e compositore cagliaritano, diplomato al Conservatorio di Cagliari, tra i talenti del panorama jazz regionale, dopo il suo “The Wrong Side” presentato all’EJE 2012 e prodotto per la collana Jazz in Sardegna, porta avanti da diversi anni tantissime collaborazioni e molteplici progetti con i migliori jazzisti locali e nazionali, dove il suo amore sconfinato per lo swing, per le poliritmie, la musica afroamericana, lo portano sempre e felicemente “dalla parte sbagliata”.