Category: Hotel de Charme

Location: Cabras

BOOK NOW >>
Back >>
“Albergo diffuso”, literally “spread-out hotel” in English, refers to a hotel whose rooms are in buildings of a historic town centre. The Aquae Sinis’s charm comes from the re-use of three ancient seventeenth-century residences in Cabras’s original urban centre – Thermae, Mistras and Pontis – while the main building houses the reception, the restaurant and some other bedrooms, and two additional houses are available for guests. All buildings have been elegantly restored in the traditional architectural style using bio-construction techniques.

L’hotel Aquae Sinis è un albergo diffuso, ossia un albergo formato da più edifici vicini tra di loro, uniti dalla stessa gestione e dalla presenza di aree comuni. Gli alberghi diffusi nascono su case preesistenti, parte di un centro abitato e ben integrate nella realtà locale e queste sono anche le caratteristiche che distinguono l’albergo diffuso Aquae Sinis.

L’Aquae Sinis è infatti un piccolo hotel di charme immerso nella cittadina di Cabras e chi lo visita ha la possibilità di apprezzare la bellezza di tre dimore seicentesche: Thermae, Mistras e Pontis. Tutte e tre le dimore appartengono all’originario tessuto urbanistico del paese, sono state rimesse in sesto nel pieno rispetto della struttura originale e riqualificate con eleganza e in base ai canoni della bioedilizia.